ti innamorerai dell'affitto a Brescia

Ti innamorerai dell’affitto a Brescia

Lo scorso mercoledì è passato a trovarmi un cliente di vecchia data e chiacchierando con lui davanti ad un caffè mi detto questa frase: “Carlo lo sai che prima di rivolgermi alla tua agenzia ho perso tempo e soldi con i  miei appartamenti? Adesso mi avete fatto innamorare nuovamente dell’affitto!

Angelo, questo è il suo nome, è un artigiano Bresciano che negli anni ha deciso di investire i suoi risparmi acquistando 3 piccoli appartamenti a Brescia da mettere in affitto.

Quando mi ha contattato personalmente, circa 9 anni fa, era molto diffidente nei nostri confronti e aveva tutte le ragioni per esserlo; infatti proveniva da due brutte esperienze con agenzie immobiliari.

La prima esperienza sì è conclusa con un appartamento praticamente demolito, danni per oltre 8000 Euro e mancati pagamenti per 2400 Euro.

La seconda esperienza si è conclusa con uno sfratto per morosità, mancati pagamenti per circa 3700 Euro, danni all’appartamento per circa 1200 Euro e spese legali per circa 1400 Euro.

 

In entrambi i casi le due agenzie sono sparite dopo la firma del contratto.

 

Forse starai pensando “cosa centra l’agenzia immobiliare con questi problemi? Il suo compito è solo quello di trovare una persona interessata“.

 

Dal mio punto di vista l’agenzia immobiliare che si occupa di locazioni deve affiancarti prima, durante e dopo la firma del contratto per sollevarti da ogni forma di stress e garantirti così una locazione serena e proficua.

 

Tornando ad Angelo, dopo le due brutte esperienze con le agenzie immobiliari ha deciso di provare ad arrangiarsi da solo con risultati piuttosto deludenti.

Infatti tra burocrazia, gestione degli inquilini e scadenziari sì è trovato ben presto a perdere tempo e accumulare stress tanto da iniziare a considerare i suoi appartamenti come un peso da cui liberarsi.

Questa è la situazione in cui ho incontrato Angelo circa 9 anni fa, adesso oltre ai 3 appartamenti ne ha acquistato un quarto e ne sta cercando un quinto sempre da mettere in affitto.

Cosa è cambiato?

Angelo ha delegato alla mia squadra l’intera gestione delle locazioni, dei rapporti con gli inquilini e di tutta la burocrazia; così facendo non deve più pensare a nulla e i suoi affitti generano reddito in modo costante.

 

Far innamorare dell’affitto i clienti è quello che mi ha spinto a creare un’agenzia li solleva completamente da tutte le preoccupazioni grazie al sistema Proprietarioalsicuro®.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente una guida che ti spiega passo dopo passo come affittare anche in autonomia ecco il link  https://bit.ly/3zsBTiq  

 

Al prossimo articolo

Carlo Apostoli Imprenditore | Consulente esperto in locazioni | Founder @proprietarioalsicuro | Agente immobiliare | Blogger immobiliare

I miei contatti:

https://www.linkedin.com/in/carloapostoli/

https://www.carloapostoli.it

Ecco il link per iscriverti alla nostra newsletter e rimanere sempre aggiornato sulle novità dell’affitto. ISCRIVIMI ALLA NEWS LETTER                    

affittare, affitti brescia, affittibrescia, affitto, afitto, appartamenti brescia, brescia, carlo apostoli, carloapostoli, contratto locazione, cquisto, immobiliare, investimento, investimento immobiliare, locazione, proprietarioalsicuro, realestate, reddito, rendita, rendita passiva, vendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mi trovi anche su:         

Puoi leggere i miei articoli sul blog: proprietarioalsicuro.com

Puoi guardare i miei video su Youtube